Pedibus

Trasporto scolastico per gli alunni delle elementari e medie inferiori che vengono accompagnati a piedi a scuola da adulti

Cos'è

Il piedibus o pedibus è una forma di trasporto scolastico per gli alunni delle elementari e medie inferiori che vengono accompagnati a piedi a scuola da adulti con le stesse modalità dello scuolabus

In allegato i percorsi, il modulo di iscrizione e il modulo accompagnatore del Pedibus per le scuola primaria Oggioni e la scuola primaria Villa.

A cosa serve

Il Piedibus, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.

Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia e ciascuno indossa un gilet rifrangente.

Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e si guadagnano un po’ di indipendenza.

Ogni Piedibus è diverso! Ciascuno si adatta alle esigenze dei bambini e dei genitori.

Il Piedibus è una realtà in molti paesi del mondo e inizia a diffondersi anche in Italia.

È il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola

Scarica i documenti

PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE PEDIBUS

PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE PEDIBUS